[15/5/2017] - ADESSO. Storie in bilico attorno ai vent´anni.

Adesso. Storie in equilibrio intorno ai vent'anni

Giovedì 25 maggio 2017 – ore 20.45

Sala Consiliare di Villa De Strens
via Matteotti, 13/A
Gazzada Schianno

La Cooperativa Sociale Naturart arl ONLUS in collaborazione con il Comune di Gazzada Schianno, in occasione dei festeggiamenti per il proprio ventennale, organizza un reading sul tema dell'adolescenza e del passaggio verso l'età adulta che si svolgerà presso la sala consiliare di Villa De Strens, sede del Municipio di Gazzada Schianno, giovedì 25 maggio alle ore 20.45.

L'idea della serata nasce dalla volontà di mettere in gioco tutta l'esperienza acquisita in circa vent'anni di lavoro della cooperativa che quotidianamente si occupa di preadolescenti, adolescenti e giovani, sul territorio della provincia di Varese.

L'incontro sarà un breve e intenso viaggio in un'età difficile ma affascinante, spesso dimenticata dagli adulti, talvolta demonizzata, a volte artificialmente prolungata, ma tanto complessa quanto ispiratrice e generatrice di energia e rinnovamento.

Saranno oggetto del reading testi inediti e originali di Paolo Nori, Enrico Brizzi, J.D. Salinger, A. Baricco, B. Masini, R. Piumini, J. Saramago, J. Prevert, M. Marzano e S. Chobsky con la regia di Giulia Provasoli. In tale occasione sarà inoltre proposta una bibliografia come invito ad approfondire l'incontro degli adulti con il mondo dell'adolescenza sia attraverso suggestioni letterarie, sia confrontandosi con la saggistica più recente di autorevoli pedagogisti, psicologi e sociologi.

Per informazioni: Biblioteca 0332 464237 - biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it