Attività 2010

Gemellaggio ragazzi 2010 - Incontro a Gazzada Schianno 19-23 Aprile 2010


Lunedì 19 aprile: gli ospiti tedeschi sono arrivati nel tardo pomeriggio e sono stati accolti con un aperitivo di benvenuto nell´atrio dell´Istituto Comprensivo di Gazzada Schianno, dove sono state presentate loro le famiglie che li avrebbero ospitati.

La stessa sera hanno cenato in famiglia.

Martedì 20 aprile: partenza per una gita a Milano con le classi seconde della nostra scuola media. Hanno assistito ad un concerto presso il Conservatorio e visitato alla città.

La stessa sera si è svolta la cena comunitaria presso l´Istituto Comprensivo di Gazzada Schianno

Mercoledì 21 aprile: partenza per una gita al Campo dei Fiori e Sacro Monte con le classi terze della nostra scuola media.

La stessa sera hanno cenato in famiglia e poi assistituto ad una rappresentazione teatrale del gruppo teatrale della Scuola Media presso l´Oratorio di Schianno.

Giovedì 22 aprile: Mattina: caccia al tesoro naturalistica nel parco di Villa De Strens.

Pranzo con i nostri ragazzi delle medie presso la mensa scolastica.

Nel pomeriggio hanno visitato Gazzada e Schianno,Villa Cagnola e l´Istituto superiore Keynes.

La stessa sera hanno partecipato alla pizzata comunitaria presso l´Oratorio di Gazzada.

Venerdì 23 aprile: alle 8.00 si è svolta la prima colazione presso la Scuola Media con tutti i ragazzi che hanno partecipato alla settimana di gemellaggio.




Incontro a Gazzada Schianno 19-23 Aprile 2010 delegazione di rappresentanti del Comune gemellato di Seckach


Lunedì 19 aprile: gli ospiti tedeschi sono arrivati nel tardo pomeriggio e sono stati accolti insieme ai ragazzi con un aperitivo di benvenuto nell´atrio dell´Istituto Comprensivo di Gazzada Schianno.

La sera si è svolta una cena ufficiale in Villa Cagnola, con alcuni rappresentanti delle Associazioni del territorio e degli Amministratori

Martedì 20 aprile: la delegazione si è recata presso l´Istituto Keynes per una visita alla struttura ed ai laboratori, per poi spostarsi ad Arcumeggia, sempre accompagnata dal Sindaco e da alcuni rappresentanti del Comune.

La sera stessa ha partecipato con tutti i ragazzi alla cena comunitaria cena comunitaria presso l´Istituto Comprensivo di Gazzada Schianno.

Mercoledì 21 aprile: la delegazione è ripartita per la Germania.