Manomissione del suolo pubblico

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il cittadino che deve effettuare una manomissione del suolo pubblico su strade comunali per allacciamenti alla rete idrica, alla rete fognaria comunale o consortile e alle reti del gas metano, ENEL e TELECOM deve richiedere l´autorizzazione al Comune, prima di effettuare i lavori. Se la manomissione deve essere effettuata su strade provinciali, statali ecc. l´autorizzazione va richiesta all´Ente di competenza (es.Provincia).

UFFICIO:  

UFFICIO LAVORI PUBBLICI E GESTIONE DEL TERRITORIO


COSA OCCORRE FARE PER:  

La domanda va presentata all´Ufficio Protocollo del Comune. Dopo aver presentato la domanda il cittadino deve chiedere il preventivo sopralluogo delle Società che gestiscono i servizi, per l´individuazione dei cavi sotterranei delle reti da loro gestite, deve inoltre avvisare la Polizia Locale entro 3 gg. dall´inizio dei lavori. A fine lavori deve richiedere il sopralluogo di verifica dell´Ufficio Lavori Pubblici e Gestione Territorio che provvederà allo svincolo della cauzione.


Documenti richiesti:

  • domanda in bollo (disponibile il relativo modulo)

  • planimetria con indicazione dell´intervento

  • Al ritiro del provvedimento di autorizzazione:

  • ricevuta versamento cauzione

  • versamento diritti di segreteria

  • n.1 marca da bollo


TEMPI:  

Tempo massimo di rilascio dell´autorizzazione: 30 gg.

ALLEGATI

Dove Rivolgersi:

SEDE

Sede Municipale - Villa De Strens - Via Matteotti 13/A - 3° Piano

ORARI LAVORI PUBBLICI E GESTIONE DEL TERRITORIO

Lunedi'17:00/18:15

Mercoledi'11:00/13:30

Venerdi'11:00/13:30

SabatoSu appuntamento


A Chi Rivolgersi:


CONTATTI:

Tel. :0332/875140

Fax :0332/875105

EMail : ut@comune.gazzada-schianno.va.it



COORDINATORE:

 Stefano Ferrari  (Responsabile di Settore)

Tel. :0332/875140