Iscrizioni Anagrafiche da altri Comuni

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Quando si stabilisce la propria residenza abituale nel Comune, è necessario fare richiesta di iscrizione all´Anagrafe presso gli Uffici Demografici entro 20 gg. dal trasferimento.


UFFICIO:  

UFFICIO ANAGRAFE


COSA OCCORRE FARE PER:  

N.B.: Sulla base della nuova Legge n.80/2014 "Lotta all´occupazione abusiva di immobili" chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza o il cambiamento di abitazione all´interno del Comune. Pertanto all´atto della dichiarazione di residenza o di cambio abitazione gli interessati devono presentare il titolo di proprietà o di usufrutto, di comodato d´uso o contratto di locazione regolarmente registrato presso l´Agenzia delle Entrate oppure dichiarazione sostitutiva dell´atto di notorietà sottoscritta dal richiedente (v.modello allegato).


Documenti richiesti per i cittadini italiani:

- carta d´identità

- codice fiscale,

- patente di guida,

- libretto di circolazione dei veicoli posseduti.


Documenti richiesti per i cittadini stranieri:

- Passaporto,

- Permesso di soggiorno,

- codice fiscale,

- patente di guida (se rilasciata in Italia),

- libretto di circolazione dei veicoli posseduti immatricolati in Italia.


Per il prescritto cambio di indirizzo sulla patente e libretti di circolazione, l´Ufficio Anagrafe provvede direttamente all´invio dei dati alla Motorizzazione Civile e rilascia ricevuta sostitutiva valida fino al ricevimento del tagliando di convalida che la Motorizzazione Civile di Roma invia al domicilio dell´interessato.


I seguenti moduli sono in formato PDF compilabile. Se all´apertura comparirà il messaggio ‘Questo documento PDF contiene dei moduli. La compilazione di moduli non è supportata´ cliccare sul tasto a destra ‘Apri con un altro lettore´. Questo renderà possibile la compilazione e la stampa.


ALLEGATI

Dove Rivolgersi:

SEDE

Sede Municipale - Villa De Strens - Via Matteotti 13/A - Piano Terra

ORARI ANAGRAFE

Lunedi'17:00/18:15

Martedi'11:00/13:30

Mercoledi'11:00/13:30

Giovedi'17:00/18:15

Venerdi'11:00/13:30

Sabato9:30/12:00


A Chi Rivolgersi:


CONTATTI:

Tel. :0332-875160

Fax :0332-875104

EMail : urp@comune.gazzada-schianno.va.it

PEC : anagrafe.gazzada-schianno@pec.regione.lombardia.it


REFERENTI:

    (Amministratore Web)


 Daniela Nicoli  (Amministratore Web)



COORDINATORE:

 Patrizia Quercia  (Responsabile di Settore)