Rilascio Carta d´Identità

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

La carta d´identità certifica l´identità di colui che ne è intestatario, è valida 10 anni ed è rinnovabile anche 6 mesi prima della scadenza indicata sul retro, corrispondente con la data del compleanno. La carta d´identità valida per l´espatrio consente attualmente di espatriare nei seguenti Paesi Esteri:

Andorra, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Principato di Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Lo stato civile non viene più inserito nella carta d´identità salvo diversa richiesta da parte degli interessati.


UFFICIO:  

UFFICIO ANAGRAFE


COSA OCCORRE FARE PER:  

Documenti richiesti per il rilascio:

MINORENNI (da 0 a 11 anni) ­ presentarsi all´Ufficio Anagrafe con 2 foto-tessera identiche e recenti, accompagnati dai genitori.

MINORENNI (da 12 anni compiuti a 17 anni) ­ il minore che abbia compiuto 12 anni devo presentarsi all´Ufficio Anagrafe con 2 foto-tessera identiche e recenti accompagnato dai genitori, inquanto dovrà firmare la carta d´identità.

MAGGIORENNI ­ 2 foto-tessera identiche e recenti oltre al documento scaduto.

IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO 2 foto-tessere identiche e recenti e copia della denuncia resa alle Autorità di Polizia o ai Carabinieri.

Nel caso il richiedente maggiorenne fosse nella condizione di essere legalmente separato dal coniuge e di avere figli minori, il rilascio della carta d´identità valida per l´espatrio è subordinato all´atto di assenso dell´ex-coniuge.


I seguenti moduli sono in formato PDF compilabile. Se all´apertura comparirà il messaggio ‘Questo documento PDF contiene dei moduli. La compilazione di moduli non è supportata´ cliccare sul tasto a destra ‘Apri con un altro lettore´. Questo renderà possibile la compilazione e la stampa.


ALLEGATI

Dove Rivolgersi:

SEDE

Sede Municipale - Villa De Strens - Via Matteotti 13/A - Piano Terra

ORARI ANAGRAFE

Lunedi'17:00/18:15

Martedi'11:00/13:30

Mercoledi'11:00/13:30

Giovedi'17:00/18:15

Venerdi'11:00/13:30

Sabato9:30/12:00


A Chi Rivolgersi:


CONTATTI:

Tel. :0332-875160

Fax :0332-875104

EMail : urp@comune.gazzada-schianno.va.it

PEC : anagrafe.gazzada-schianno@pec.regione.lombardia.it


REFERENTI:

    (Amministratore Web)


 Daniela Nicoli  (Amministratore Web)



COORDINATORE:

 Patrizia Quercia  (Responsabile di Settore)