Pubblicazioni di matrimonio

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

I futuri sposi devono inoltrare istanza di pubblicazioni di matrimonio all´Ufficiale dello Stato Civile del Comune di residenza di uno dei due nubendi, mediante compilazione di apposito modulo prestampato disponibile presso l´Ufficio di Stato Civile. Successivamente l´Ufficiale dello Stato Civile richiederà d´ufficio agli altri Comuni interessati, i documenti necessari a dimostrare la mancanza di impedimenti per la celebrazione del matrimonio. L´atto di pubblicazione resta pubblicato all´Albo Pretorio on line per 8 giorni consecutivi nei Comuni di residenza dei richiedenti. Dopo ulteriori 4 giorni l´Ufficiale di Stato Civile rilascerà il nulla-osta: da tale data decorreranno i 180 giorni entro i quali i futuri sposi potranno contrarre matrimonio.


UFFICIO:  

UFFICIO STATO CIVILE


COSA OCCORRE FARE PER:  

Documentazione richiesta:
- fotocopia documento d´identità degli sposi
- richiesta da parte del Parroco (in caso di matrimonio religioso)
- marca da bollo

ALLEGATI

Dove Rivolgersi:

SEDE

Sede Municipale - Villa De Strens - Via Matteotti 13/A - Piano Terra

ORARI STATO CIVILE

Lunedi'17:00/18:15

Martedi'11:00/13:30

Mercoledi'11:00/13:30

Giovedi'17:00/18:15

Venerdi'11:00/13:30

Sabato9:30/12:00


A Chi Rivolgersi:


CONTATTI:

Tel. :0332-875160

Fax :0332-875104

EMail : urp@comune.gazzada-schianno.va.it



COORDINATORE:

 Patrizia Quercia  (Responsabile di Settore)