AGGIORNAMENTO PROGRESSIONE DEI LAVORI AL 19 FEBBRAIO 2015

I lavori di riqualificazione della Piazza Galvaligi sono stati consegnati all´Impresa Granvillano srl nel mese di ottobre 2014. Si è provveduto pertanto con l´allestimento del cantiere, che ha previsto la realizzazione di un parcheggio provvisorio e sostitutivo di quello esistente in Piazza Galvaligi all´angolo tra Via Roma e Via Stazione, sono state effettuate le operazioni preliminari relative alla rimozione di tutti gli elementi sovrastanti la piazza quali essenze arboree, arredo urbano, elementi di segnaletica stradale, pubblica illuminazione e sottoservizi. Il tutto propedeutico all´inizio delle operazioni di scavo.

Nell´ambito delle attività sopra descritte, le operazioni di spostamento di un cavo di competenza di Enel Distribuzione, situato in un punto che interessa la fase di infissione dei diaframmi strutturali di sostegno, hanno comportato, anche sul piano burocratico e amministrativo, la sospensione parziale dei lavori.

Gli stessi sono ripresi dal 19/02/2015 e i lavori per lo spostamento e rimozione del cavo di cui sopra sono previsti a partire dal giorno 02/03/2015 e dovrebbero avere una durata di circa 10gg.