Agevolazioni TA.RI. 2021 – Utenze non domestiche

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 26/07/2021 è stata approvata un’agevolazione in materia di TA.RI (Tassa sui rifiuti) in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid 19. La facilitazione si tradurrà in una riduzione del 100% della quota variabile e del 50% della quota fissa annua per le utenze non domestiche. Hanno diritto alla riduzione le categorie che esercitano in via prevalente un’attività contraddistinta da Codice Ateco tra quelli elencati nell’allegato 1 o 2 del D.L. 149/2020 (vedi allegati).

Il Comune si sostituirà al pagamento della suddetta tassa e la misura avrà decorrenza dal 01.01.2021.

Ai fini dell’applicazione della riduzione è necessario che i titolari delle utenze interessate presentino apposita domanda al Comune utilizzando il modello di autocertificazione allegato. L’autocertificazione dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta ed inviata unitamente ad un documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo di posta elettronica certificata
comune.gazzadaschianno@secmail.it entro e non oltre il 1 settembre 2021.

L’Ufficio Tributi rimane a disposizione per eventuali chiarimenti al nr 0332 875132