Bando borse di studio anno scolastico 2022/2023

E’ indetto il concorso per l’assegnazione di n.10 Borse di Studio per studenti della Scuola Secondaria di 1°grado e di n.10 Borse di Studio per gli studenti della Scuola Secondaria di 2°grado.

TIPOLOGIA DELLE BORSE DI STUDIO

• 10 Borse di studio per “Merito” da € 100,00 per gli iscritti alle scuole secondarie di 1° grado;
  • 10 Borse di studio per “Merito” da € 150,00 per gli iscritti alle scuole secondarie di 2° grado;

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2022/2023 la Scuola Secondaria di Primo Grado e/o la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Gli studenti, che intendono concorrere all’assegnazione della Borsa di Studio, dovranno possedere i seguenti requisiti:

• essere residenti nel Comune di Gazzada Schianno da almeno un anno dalla data del bando di concorso;
  • non avere ripetuto l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio;
  • avere conseguito un giudizio finale pari o superiore a 8/10 (o valutazione equivalente se diversamente espressa) nell’A.S. 2022/2023;
  • per i diplomati della Scuola Secondaria di Secondo Grado è richiesto un voto non inferiore a 80/100 (ottanta/centesimi)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio è necessario presentare domanda sottoscritta, su modulo predisposto scaricabile dal sito del Comune di Gazzada Schianno al seguente indirizzo www.comune.gazzada-schianno.va.it o ritirabile presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune negli orari di apertura al pubblico, corredata da:

• autocertificazione attestante la votazione finale conseguita nell’anno scolastico 2022/2023 – Si considera la media aritmetica delle materie curricolari obbligatorie (ad esclusione di religione) e del comportamento;
  • Copia dell’ultima scheda di valutazione (pagella del secondo trimestre) relativa all’A.S. 2022/2023;

Il termine di presentazione delle domande di assegnazione della Borsa di Studio, regolarmente compilate e corredate dai documenti richiesti scade improrogabilmente alle ore 12:00 de l 15 dicembre 2023

Le domande potranno essere inoltrate via e-mail all’indirizzo: comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it oppure essere presentate in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Gazzada Schianno.

Scarica qui il bando completo

Modulo domanda per studenti minorenni

Autocertificazione per studenti minorenni

Modulo domanda per studenti maggiorenni