Buoni Spesa per famiglie in difficoltà

Requisiti di accesso:

Possono presentare l’istanza i cittadini residenti che si trovino in situazione di emergenza per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità a causa dell’emergenza epidemiologica con priorità a quelli non assegnatari di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno erogate a livello locale o regionale)

– Riduzione della capacità economica del nucleo familiare a fronte della perdita o riduzione del lavoro (licenziamento, chiusura o sospensione attività, applicazione della misura della Cassa Integrazione) oppure Situazione di precedente disoccupazione di uno o più componenti del nucleo familiare rispetto alla quale l’emergenza in essere rappresenta un ulteriore ostacolo per la modifica della propria situazione

– Giacenza complessiva del nucleo familiare sul conto corrente bancario o postale alla data del 30/11/2020 di valore non superiore ad € 5.000,00

L’entità del buono spesa è da intendersi una tantum e da stabilirsi in base alla numerosità del nucleo familiare e quindi come segue:

• 1 componente: € 200,00

• 2 componenti: € 300,00

• 3 componenti: € 400,00

• 4 componenti: € 500,00

• 5 componenti: € 600,00 aumentabili di € 100 per ogni ulteriore componente

La domanda in forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, scaricabile a fondo pagina può essere presentata come segue a partire dal 10.12.2020 e fino ad esaurimento delle risorse:

• compilata, sottoscritta e trasmessa via email allegando copia della Carta d’Identità all’indirizzo: servizisociali@comune.gazzada-schianno.va.it

• se impossibilitati a utilizzare la procedura telematica è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0332 875170 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00) e sottoscrivere l’autocertificazione al momento del ritiro delle tessere/buoni spesa.

Elenco esercenti

Piggy Market – Piazza San Bernardino 2 – tel. 0332 462084