Ci sto? Affare fatica! Iniziativa per ragazzi dai 14 ai 18 anni – 3^ edizione

Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione promuove per la terza settimana la partecipazione al progetto “Ci sto? Affare fatica!”.

La proposta è rivolta ai ragazzi residenti nel Comune di Gazzada Schianno di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che intendono svolgere attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.

I giovani saranno coinvolti dal 4 all’8 settembre 2023, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 in svariate attività all’aperto come la pulizia dei centri abitati e, la manutenzione dei parchi giochi o delle strutture annesse, la cura degli spazi aperti della scuola e altre azioni a beneficio di tutta la comunità.

Per tutti i ragazzi partecipanti e per tutti i tutor sono previsti dei “buoni fatica” settimanali del valore di 50€ da spendere presso il supermercato Eurospin di Gazzada Schianno.

DOMANDA D’ISCRIZIONE

L’iscrizione al progetto deve essere effettuata esclusivamente online tramite il sito www.cistoaffarefatica.it.  Il modulo, inviato via mail, deve obbligatoriamente essere stampato, firmato da tutti gli esercenti la potestà genitoriale e caricato sul sito. L’iscrizione sarà completata solo a caricamento eseguito. Qualsiasi variazione dei dati indicati nell’iscrizione deve essere comunicata agli operatori di riferimento del progetto.

Nel modulo è richiesto di indicare le settimane in cui si vorrebbe partecipare alle attività del progetto. La settimana da indicare è dal 4 all’8 settembre.

NORME SANITARIE

1. Il partecipante (ragazzo, tutor o handyman) per iscriversi al progetto, dovrà fornire dichiarazione scritta (o autocertificazione) firmata – dai genitori in caso di minori – di essere stato vaccinato contro il tetano.

2. Al momento dell’iscrizione, è importante che ciascun partecipante dichiari eventuali allergie.

3. Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione garantisce copertura assicurativa per i partecipanti del progetto avranno copertura assicurativa in caso di infortuni durante lo svolgimento delle attività.

Scarica qui la locandina

Per informazioni: