Comunicato del Sindaco

Il servizio di raccolta porta a porta, grazie al passaggio del ritiro su 3 giorni alla settimana è una realtà ormai funzionante e dopo i primissimi giorni la maggior parte dei cittadini ha agevolmente ripreso i ritmi adeguandosi senza problemi al cambiamento . Le strade del nostro Comune, nel fine settimana, sono pulite, prive dei sacchi che in precedenza restavano dal venerdì sera al lunedì mattina in attesa del ritiro.

Per quanto riguarda invece il Centro di Raccolta di Schianno, dopo una settimana di apertura, oltre 100 cittadini di Gazzada Schianno e Brunello sono andati a conferirvi i propri rifiuti senza particolari problemi. Attualmente il Centro risulta essere pulito e operativo con possibilità di conferire vetro, metalli, plastica, carta/cartone, legname, ingombranti, verde, Raee, oli e batterie. Nei prossimi giorni verrano collocati i contenitori per la plastica, per l’olio esausto e per le batterie. Il cassone dell’organico, che ora serve da stoccaggio della raccolta porta a porta dell’umido, con la prossima gestione, verrà rimosso.

Comunque, indipendentemente dal giudizio sull’operato dell’Amministrazione, personalmente ritengo inutilmente agito il gesto di un anonimo cittadino che ieri mattina mi ha recapitato un sacco viola contenente una Stella di Natale vivente, accompagnata da affermazioni non veritiere. Ringrazio l’anonimo cittadino del regalo di cui mi prenderò cura.

Il Sindaco PAOLO TREVISAN