Si rende nota la situazione aggiornata e corretta dei casi di SARS-CoV-2 (infezione da Nuovo Corona Virus) nel comune di Gazzada Schianno a oggi, 29 maggio 2020:

• Diagnosi di Covid-19 = 11 (undici); 1 (uno) ricoverato.
  • Persone ATTUALMENTE POSITIVE per Nuovo Coronavirus = 5 (cinque)
  • Guariti da Covid-19 = 6 (sei)
  • Decessi per Covid-19 = 0 (zero)
  • Persone in isolamento domiciliare (“quarantena”) = 4 (quattro).

Note:

• una persona deceduta in una RSA per una grave patologia polmonare, non sottoposta a tampone dovrebbe essere ascrivibile a decesso per Covid-19
  • anche l’ultimo caso recentemente diagnosticato riguardano una persona impegnata in attività sanitarie o socio-assistenziali.

Sono trascorse ormai tre settimane dell’inizio della “Fase 2”. Tutte le procedure di protezione della popolazione previste dalla normativa nazionale e regionale, nonché le raccomandazioni preventive diffuse da Protezione Civile Nazionale e Istituto Superiore di Sanità sono in attuazione ed è tuttora operativo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale). L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i cittadini per l’impegno a rispettare le regole di tutela individuale e collettiva emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Sanità e chiede di continuare ad attenersi alle normative vigenti riguardo il contenimento della diffusione del Nuovo Coronavirus.

Tutte le informazioni utili per la cittadinanza sono pubblicate sul portale web del Comune (www.comune.gazzada-schianno.va.it) e diffuse attraverso i canali ufficiali del Comune (Messaggistica SMS, Wa GazzadaSchianno, Newsletter comunale).

Tutti i servizi comunali sono operativi anche se sono ancora in vigore limitazioni nell’accesso diretto agli uffici di Villa de Strens (Casa Comunale – Municipio). Si consiglia di telefonare o inviare una mail per fissare un appuntamento con i funzionari degli uffici che interessano: nr. tel. 0332 875111, segreteria@comune.gazzada-schianno.va.it; urp@comune.gazzada-schianno.va.it.