Si rende noto che alla data odierna nel territorio del comune di Gazzada Schianno non ci sono casi di positività al SARS-CoV-2 (Covid-19).

Sono trascorsi ormai alcuni mesi dell’inizio della “Fase 2 dell’infezione”. Tutte le procedure di protezione della popolazione previste dalla normativa nazionale e regionale, nonché le raccomandazioni preventive diffuse da Protezione Civile Nazionale e Istituto Superiore di Sanità sono in attuazione ed è tuttora operativo anche il C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Si raccomanda a tutti i cittadini ancora il rispetto scrupoloso delle norme di protezione individuale, che peraltro proteggono anche i nostri congiunti e tutte le altre persone:

• utilizzo della mascherina chirurgica o FFP2 all’esterno e quando ci troviamo in un ambiente affollato dove non è possibile mantenere il distanziamento dinamico e statico di almeno un metro;
  • mantenere il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone;
  • pulire adeguatamente le mani con adeguati disinfettanti facilmente reperibili sul mercato;
  • sanificare periodicamente le superfici con le quali possiamo entrare in contatto quotidianamente.

Tutte le informazioni utili per la cittadinanza sono pubblicate sul portale web del Comune (www.comune.gazzada-schianno.va.it) e diffuse attraverso i canali social ufficiali del Comune (Messaggistica SMS, Wa GazzadaSchianno, Newsletter comunale).

Si avverte la popolazione che solamente le informazioni diffuse tramite i canali sopra indicati sono da considerarsi realmente diffuse dall’Amministrazione Comunale.

Per informazioni sulle modalità di accesso ai servizi comunali, tutti operativi anche se con alcune limitazioni e precauzioni nell’accesso si consiglia vivamente di telefonare o inviare una mail per fissare un appuntamento con i funzionari degli uffici che interessano: nr. tel. 0332 875111, segreteria@comune.gazzada-schianno.va.it; urp@comune.gazzada-schianno.va.it.

Anche la Biblioteca Comunale è operativa con l’abituale orario pur con alcune precauzioni per l’accesso, precauzioni che puoi trovare sul web del Comune.