AGGIORNAMENTO al 27 novembre ore 18,00

Prosegue anche oggi il contributo informativo ai cittadini di Gazzada Schianno sull’andamento dell’infezione da virus SARS-CoV-2 sul nostro territorio.

I casi di positività al virus attivi e accertati mediante tampone NF sono 49. Rispetto all’ultima comunicazione risalente ad un giorno fa 3 guariti e 1 nuovo contagiato. L’età media si è assestata da qualche giorno attorno ai 50 anni. Il numero dei decessi è stabile a 7.

Comunicato n. 301 del Ministero della Salute del 27 novembre 2020

“Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza con cui si dispone l’area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia. L’ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre”

Chiediamo pertanto ancora a tutti i concittadini di mantenere il grande senso di responsabilità dimostrato fino ad ora nel rispetto delle procedure di protezione previste dalla normativa nazionale e regionale, nonché le raccomandazioni preventive diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità già in adozione da tempo e monitorate dal C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Si raccomanda vivamente a tutti i cittadini il rispetto scrupoloso delle norme di protezione individuale, che peraltro proteggono anche i nostri congiunti e tutte le persone che ci circondano:

• utilizzo della mascherina chirurgica o FFP2 all’esterno e quando ci troviamo in un ambiente affollato dove non è possibile mantenere il distanziamento dinamico e statico di almeno un metro;
  • mantenere il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone;
  • pulire adeguatamente le mani con adeguati disinfettanti facilmente reperibili sul mercato;
  • sanificare periodicamente le superfici con le quali possiamo entrare in contatto quotidianamente.

Tutte le informazioni utili per la cittadinanza sono pubblicate sul portale web del Comune (www.comune.gazzada-schianno.va.it) e diffuse attraverso i canali social ufficiali del Comune (Messaggistica SMS, Wa GazzadaSchianno*, Newsletter comunale).

Si avverte la popolazione che solamente le informazioni diffuse tramite i canali sopra indicati sono da considerarsi ufficiali perché realmente diffuse dall’Amministrazione Comunale.

Per informazioni sulle modalità di accesso ai servizi comunali, tutti operativi anche se con alcune limitazioni e precauzioni si consiglia vivamente di telefonare o inviare una mail per fissare un appuntamento con i funzionari degli uffici che interessano: nr. tel. 0332 875111, segreteria@comune.gazzada-schianno.va.it; urp@comune.gazzada-schianno.va.it.