COMUNICATO DEL SINDACO

Cari concittadini,

scrivo la presente per confermarVi che ad oggi, ufficialmente, nel nostro Comune ci sono due casi di persone risultate positive al test del Covid-19 e ospedalizzate. Si tratta di un residente e di una persona che, pur risultando residente, dal 2004 non vive più a Gazzada Schianno.

Vi rassicuro che, nel rispetto della verità e della trasparenza, i dati saranno costantemente aggiornati sulla base delle informazioni ufficiali ricevute dalla Prefettura. Verrà però anche rispettato il diritto alla riservatezza che spetta alle persone colpite dal virus e ai loro familiari.

Chiedo a tutti Voi la massima cautela, così da evitare di diffondere informazioni non verificate che rischiano di alimentare un allarmismo che può rivelarsi controproducente. In questo momento di particolare difficoltà è importante agire con la dovuta consapevolezza, senza superficialità. A guidare la nostra comunità deve essere la solidarietà: la curiosità fine a stessa è inutile quanto dannosa.

Ad ora i casi nel nostro Comune sono davvero molto contenuti: mi congratulo con Voi per il grande senso civico che state dimostrando e Vi invito a continuare su questa strada di scrupoloso rispetto delle disposizioni previste dai decreti governativi.

Invio il mio augurio di pronta guarigione alle persone malate e rinnovo a tutti Voi la mia completa disponibilità.

Mai come ora il destino di questa epidemia è nelle nostre mani.