Comunicato dell’Amministrazione

Care Cittadine e Cari Cittadini,

ad oltre 3 anni dall’insediamento della presente Amministrazione è tempo di bilanci, perciò ci siamo confrontati, programma alla mano, per fare il punto dello stato di attuazione dello stesso.
Inutile ricordare almeno 2 anni dei 3 trascorsi, si annoverano tra i più difficili per l’intero Paese ed imprevedibili dal secondo dopo guerra; tuttavia, non ci si è persi d’animo e dopo le prime difficoltà operative e con la collaborazione di tutti, si è giunti al giorno d’oggi, possiamo concludere che il tutto il lavoro che abbiamo svolto, non senza fatica e con qualche errore, lo abbiamo svolto sempre con grande dedizione e attenzione alle piccole cose. Quelle cose forse impercettibili immediatamente, ma che più di ogni altra spesso cambiano in meglio la qualità della vita in un piccolo mondo come il nostro Comune. Senza ulteriori commenti e in assoluta trasparenza vi alleghiamo la relazione che illustra, punto per punto quanto conseguito rispetto al programma elettorale, volutamente tralasciando di elencare quanto realizzato a prescindere dai punti del programma elettorale, perché Amministrare è oltre rispetto a seguire una lista di cose da fare, Amministrare è spesso anche affrontare situazioni non attese, emergenziali anche, e cercare di risolvere per quanto possibile le problematiche che si presentano quotidianamente. Non è nostra intenzione raccogliere voti, o conferme, solo abbiamo chiaro chi siamo, cosa abbiamo fatto ed è giusto rendervene conto. Chi si aspettava grandi opere, potrà restare deluso, ma non potrà non scorgere i piccoli grandi passi fatti assieme anche a Voi e per tutta la Comunità.
Buona lettura

L’Amministrazione Comunale