Comunicazione blackout del server comunale

Gentili cittadini,

Il 18/05/2024 un blackout del server, causato da un guasto dei dischi, ha procurato gravi disagi agli uffici comunali che fin da subito si sono attivati per riuscire a trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

È stato effettuato un backup dei dati fino all’ultimo salvataggio integro del 1/05/2023. Da questa data non si è riusciti a trovare altri backup completi in quanto il sistema automatico di salvataggio, a causa di un sovraccarico dello stesso, peraltro non segnalato agli uffici competenti, ha potuto salvare solo una parte dei dati, la quale comunque è stata recuperata fino al 17/05/2024, giorno precedente al blackout.

Gli uffici stanno lavorando per riuscire a recuperare i dati mancanti.

Nel frattempo è stato impostato il nuovo sistema Cloud su cui sono già stati migrati i server.

Si tratta di una problematica complessa che richiede molto lavoro e impegno da parte di tutti gli uffici comunali.

Scusandomi per i possibili disagi dovuti a rallentamenti nelle procedure e nei servizi per i cittadini,

continueremo a lavorare per risolvere al più presto il problema e ritornare a garantire il pieno e puntuale servizio per tutta la cittadinanza.

Paolo Trevisan