Concerto “I suoni del vento e del mare”

Venerdì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica alle ore 17.00 si terrà il concerto “I suoni del vento e del mare” che vedrà esibirsi nel Parco Comunale di Villa de Strens in Via Matteotti 13/A Mauro Mibelli alla chitarra e al mandoloncello, Paolo Brandano alla Fisarmonica, Antonio Meloni al flicorno accompagnati dalla voce di Nicole Ruzittu.

Si tratta di un progetto che mira al recupero e alla valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna con le sue interrelazioni in particolare con l’area mediterranea, celtica ed irlandese. Le prime note di solito sono quelle che attraggono e ogni musicista lo sa: basta ascoltare i primi istanti della loro musica per immergersi nei suoni del mare e del maestrale di quest’isola e del Mare Mediterraneo che la circonda, entrambi affascinanti e ricchi di una cultura millenaria.

Accanto all’evento musicale, con inizio alle ore 16,00 Amministrazione Comunale e Protezione Civile comunale presenteranno ai cittadini i nuovi mezzi giunti in dotazione della Protezione Civile e della Polizia Locale.
Per tutta la durata dell’evento la Protezione Civile organizzerà uno stand gastronomico per il pubblico che vorrà trascorrere una serena Festa della Repubblica nella rilassante e festosa cornice del Parco di villa De Strens.

In caso di pioggia il concerto si terrà nel Salone del Consiglio Comunale all’interno del Municipio.