Esperienza di volontariato per ragazzi dai 21 ai 25 anni.

L’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno, in collaborazione con Fondazione Munari onlus, propone ai ragazzi dai 21 ai 25 anni l’iniziativa “Raccolta di storie da tramandare”, un’opportunità unica per scoprire la storia del loro paese attraverso gli occhi di chi lo ha vissuto nei decenni passati.

Il progetto prevede la partecipazione attiva dei giovani, che intervisteranno generazioni precedenti alla loro per raccogliere testimonianze sulla storia di Gazzada Schianno. Per partecipare, è necessario avere tra i 21 e i 25 anni ed essere disponibili a svolgere interviste audio/video con impegno orario flessibile in base alla propria disponibilità.

Per garantire un supporto adeguato e una corretta preparazione all’interazione con gli intervistati, saranno organizzati incontri di formazione e accompagnamento condotti da un sociologo esperto. La formazione sarà anche occasione di incontro con i propri coetanei e di condivisione delle loro esperienze.

Scarica qui la locandina

Per informazioni: