FESTA DELL’ALBERO – 7 NOVEMBRE 2019 – 6° edizione

Giovedì 7 novembre 2019 con gli alunni delle classi 3°primaria dell’Istituto Comprensivo “Don G.Cagnola” si è svolta in Villa Cagnola la FESTA DELL’ALBERO.Gli alunni sono stati accolti nella sala convegni di Villa Cagnola dove hanno ascoltato le parole del Sindaco Paolo Trevisan, del consigliere comunale geom.Francesco Bosco, del direttore di Villa Cagnola Don Eros Monti sul tema dell’importanza di salvaguardare il nostro patrimonio boschivo.

L’intervento conclusivo dell’agronomo Ambrogio Nicora ha destato molta attenzione negli alunni con molte domande continuate anche durante l’escursione nel parco.

Dopo la merenda con la cioccolata calda offerta da Villa Cagnola gli alunni si sono spostati nel parco dove al termine delle spiegazioni dell’agronomo sui principali tipi di piante incontrati nel percorso si è provveduto a piantare l’albero scelto per questa sesta edizione della Festa dell’Albero ovvero un “Fagus Pendula” o faggio pendulo.

La Festa dell’Albero è stata organizzata da Villa Cagnola in collaborazione con il Comune di Gazzada Schianno, l’Istituto Comprensivo “Don G.Cagnola” e con il supporto di Nicora Garden, Club Alpino Italiano e ProLoco di Gazzada Schianno.

La Festa dell’Albero a Villa Cagnola

Date: