L´Insubria calcio è da anni Scuola Calcio Qualificata (è stata la prima ad avere questo riconoscimento in provincia) il lavoro svolto con competenza e capacità ha permesso di essere stata scelta da A.C. Milan come Centro Tecnico, unico nella provincia di Varese e il sesto in Lombardia. L´Insubria calcio è passione e amore per il calcio ma non è solo un importante realtà sportiva ma anche una grande famiglia che riunisce atleti, genitori e altri appassionati, impegnati a garantire un futuro a questa bellissima realtà.
Il progetto ‘Centri Tecnici Milan´ ha come obiettivo quello di riprodurre la metodologia di lavoro e la filosofia Milan presso società accuratamente selezionate e dall´alta qualità tecnico-organizzativa-strutturale per aiutare a crescere quei giovani prospetti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che dimostrano d´avere delle qualità ma che non sono ancora pronti a entrar a far parte del settore giovanile del Milan per motivi logistici o scolastici.
Lo sviluppo di questo progetto passa dall´aggiornamento costante dei dirigenti e degli allenatori delle Società affiliate per garantire una costante uniformità della metodologia di allenamento con quella svolta dal Settore Giovanile rossonero presso il Centro Sportivo Vismara di Milano.
Per ogni società selezionata viene individuata una squadra denominata ‘Elite´ che prende parte al suo campionato di categoria con le divise del Milan. Tali squadre hanno tutte le attenzioni del caso e, allenatori del settore giovanile rossonero presenzieranno presso le strutture del Centro Tecnico per assistere agli allenamenti e verificare, sul campo, la bontà del lavoro svolto. Infine, oltre agli allenatori, il Milan invia, con cadenza settimanale, un proprio osservatore di zona che assiste agli allenamenti e alle partite di tutte le squadre del Centro Tecnico Milan per valutare i continui miglioramenti dei giovani.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE IL NUMERO 0331/991444 (dopo le ore 17.00)