Serata speciale a Villa Cagnola

Concerto della Banda della Guardia di Finanza e ringraziamento alla Pro Loco.

Data :

7 agosto 2024

Serata speciale a Villa Cagnola

Descrizione

Nell’ambito della rassegna “Musica in Villa”, giunta alla 47esima edizione, il pubblico presente a Villa Cagnola ha potuto ammirare l’esibizione della banda della Guardia di Finanza, diretta dal maestro colonnello Laserra Ingrosso.
La  banda ha suonato sul palco come un’orchestra eseguendo un ampio repertorio con un altissimo livello di preparazione e professionalità.
Dalle arie di Verdi e Puccini per finire con il Canto degli Italiani è stato attraversato un vasto spazio temporale con l’inserimento di colonne sonore come quella del film “Il gladiatore” e pezzi conosciuti come “You’re The Sunshine Of My Life” di Stevie Wonder.
Numerose le autorità presenti, cominciando dal ministro per l’Economia e la Finanza Giancarlo Giorgetti. Insieme a lui il generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Crescenzo Sciaraffa.
In rappresentanza del territorio c’erano il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il sindaco di Gazzada Schianno Stefano Frattini, il questore di Varese Enrico Mazza e il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini, oltre al colonnello Marco Gagliardo.
A fare gli onori di casa, come sempre, c’era il presidente della Pro Loco dottor Angelo Carabelli al quale è stata donata una targa in segno di riconoscimento per la passione, l’impegno e la competenza mostrati nell’organizzazione di “Musica in Villa” insieme con l’associazione ProLoco di Gazzada Schianno.
Questo con l’auspicio di arrivare ai 50 anni di vita della rassegna, in collaborazione con l’Amministrazione e l’Assessorato alla Cultura del Comune.

L’Amministrazione comunale di Gazzada Schianno.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?