“Libera la voce”. Laboratorio di lettura espressiva per la terza età organizzato dal premio Chiara

Seminario teorico-pratico per sperimentare la bellezza e la magia della lettura espressiva. Introduzione alla fonetica, alla dizione, ai significati, al sottotesto, agli ancoraggi sensoriali ed emotivi. Esercizi pratici sui testi scelti.

Venerdì 18 marzo a Villa Recalcati – ore 14.00-16.30 massimo 25/30 partecipanti.

A cura e con Claudia Donadoni e Nicola Tosi.
Con il contributo di Fondazione Cariplo.

Per prenotare:

Scarica qui il modulo per aderire e invialo compilato a amicichiara@premiochiara.it

oppure vai su https://www.premiochiara.it/prenota/

 

Protagonisti

Claudia Donadoni
Claudia Donadoni, diplomata presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica paolo Grassi di Milano. Si laurea in Scienze della Comunicazione presso il Politecnico di Lugano e dal 2007 è giornalista pubblicista. Attrice, drammaturga e regista. Tiene corsi di formazione ad alta specialità agli attori ed è coaching attorale di personaggi televisivi e radiofonici. Ideatrice e conduttrice di format televisivi e grandi eventi.

Nicola Tosi
Nicola Tosi, laureato al DAMS di Bologna, diplomato all’Accademia 96 di Bologna e laureato magistrale in Scienze Storiche presso l’Università Statale di Milano. Dal 2002 attore in diverse produzioni teatrali e speaker di spot radiofonici. Insegna dizione all’Istituto Cinematografico Antonioni di Busto Arsizio e alla Scuola di Teatro Anna Bonomi di Varese. Nel 2011 ha pubblicato il Manuale di dizione e lettura espressiva, Il Cavedio. Nel 2016 ha fondato la Compagnia Teatrale Fiori Blu Elettrico.