Musei virtuali

Un vecchio, vecchissimo proverbio della saggezza popolare italiana recita “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Ma quest’anno dopo le festività del Santo Natale anche quella della Pasqua di Resurrezione le dovremo trascorrere in famiglia, ma proprio “in famiglia”. A causa della Pandemia di Nuovo Corona Virus saremo costretti a rimanere chiusi nelle nostre case.

Per questi giorni e settimane che dovremo trascorrere in “quarantena” vi proponiamo alcuni viaggi digitali nelle collezioni artistiche di dieci fra i più grandi ed apprezzati musei del mondo. Dieci percorsi per visitare da casa nostra le più importanti opere d’arte realizzate dall’uomo nel corso della propria storia, facendo progetti per recarci di persona non appena tutto sarà finito e la vita tornerà alla sua normalità. Meglio, quando la nostra vita tornerà a una Nuova Normalità.

I musei che vi invitiamo a visitare dal vostro PC, dal vostro tablet o dal vostro smartphone hanno messo on-line le loro collezioni d’arte e le mostre di pittura, scultura, fotografia, ecc. che li hanno resi famosi in tutto il mondo.

MUSEI VIRTUALI