Nuove modalità di iscrizione ai servizi extra scolastici comunali

COMUNICAZIONE NUOVE MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni ai servizi extra scolastici comunali di prescuola – trasporto scolastico – refezione scolastica – assistenza post mensa – doposcuola “Pipiripettenusa” scuola primaria e doposcuola “Spazio Giovani” scuola secondaria di 1° grado, a partire dal prossimo anno scolastico 2022/2023 si potranno presentare ESCLUSIVAMENTE ON LINE attraverso la piattaforma Spazio Scuola.

Sarà successivamente comunicata la data di apertura per la presentazione delle iscrizioni.

Dato atto che l’entrata in vigore del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120,  ha previsto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni  dell’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e della Carta d’Identità Elettronica (CIE) per accedere ai servizi in rete erogati si informa che le credenziali di accesso a Spazio Scuola fin’ora utilizzate resteranno valide fino al 31.08.2022, dopodichè a partire dal 01.09.2022 sarà possibile accedere solo con SPID o CIE.