Allacciamento e scarico in fognatura comunale

Modalità di Richiesta

Per richiedere l’allacciamento alla fognatura comunale degli edifici, è necessario discutere preventivamente con l´Ufficio Tecnico le modalità di esecuzione del lavoro in funzione delle diverse caratteristiche della fognatura, della tipologia di scarico e del recapito.

La richiesta per allacciamento e scarico acque reflue urbane o assimilate alla fognatura comunale va inoltrata con apposito modulo rilasciato dall´Ufficio Tecnico (v.allegato) con assolvimento dell’imposta di bollo (€ 16,00).

Nel caso in cui si tratti di scarichi diversi dai civili oppure nel caso in cui il ricettore sia diverso dalla rete fognaria comunale occorre rivolgersi presso l´Ufficio Tecnico che vi fornirà la documentazione necessaria all´attivazione della pratica.

Se l´allacciamento comporta la manomissione del suolo pubblico dovrà essere richiesta apposita autorizzazione comunale o provinciale a seconda dell´ente competente.

Prezzo

Imposta di bollo di €16,00

Regolamento comunale per la manomissione di suolo pubblico

Tempistica