Certificati di destinazione urbanistica (CDU)

Modalità di Richiesta

I cittadini interessati a conoscere la destinazione urbanistica di una determinata area del territorio comunale, possono rivolgersi all´Ufficio Tecnico-Urbanistica che rilascia il certificato di destinazione urbanistica (CDU).

Il certificato individua le zone indicate nel Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) e ne precisa l´esatta destinazione urbanistica.

Documenti richiesti

  • Domanda in bollo (vedi modulo allegato), che indichi i mappali, il foglio, la Sezione Censuaria (GA o SC), di cui si chiede la destinazione, estratto di mappa catastale aggiornato
  • marca da bollo

Nel caso in cui il certificato sia richiesto per uso successione, ai sensi dell´art. 5 della Tab.All.B del D.P.R. n.642/72, lo stesso e la relativa richiesta sono esenti dall´imposta di bollo, mentre i diritti di segreteria sono dovuti in misura ridotta.

Prezzo

Per il rilascio devono essere pagati i diritti di segreteria.

– fino a 3 mappali: €. 30,00;
– oltre tre mappali, per mappale: €. 3,00;
– per successione fino a n. 3 mappali €. 15,00;
– oltre tre mappali, per mappale: €. 1,00;

Tempistica

Tempo massimo per il rilascio del certificato: 30 gg.