Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (T.O.S.A.P.)

E´ la tassa dovuta da chi utilizza il suolo pubblico (soprassuolo e sottosuolo). Tale tassa può essere permanente o temporanea (ad esempio: occupazione marciapiedi con ponteggi o altro):

Modalità di Richiesta

Modulo di richiesta occupazione suolo pubblico – canone unico

Regolamento

Occupazione PERMANENTE (di durata superiore a 365 gg, fino ad un massimo di 9 anni)

Chiunque intenda occupare spazi ed aree pubbliche in via permanente sul territorio comunale deve inoltrare, 30 giorni prima dell’inizio dell’occupazione, una domanda su apposita modulistica all’Ufficio Polizia Locale.

Occupazione TEMPORANEA (per occupazioni inferiori a 365 giorni)

Chiunque intenda occupare spazi ed aree pubbliche in via temporanea sul territorio comunale deve inoltrare, 10 giorni prima dell’inizio dell’occupazione, una domanda su apposita modulistica all’Ufficio Polizia Locale.

Entrambe le occupazioni sono subordinate:

• alla corretta e completa compilazione della domanda eventualmente corredata da documentazione tecnica e/o fotografica, se ritenuto necessario.
  • alla presentazione di nr. 2 marche da bollo da 16,00 euro che saranno apposte sulla richiesta a cura dell’Ufficio Polizia Locale.
  • Esibire alla Polizia Locale copia del pagamento della tassa di occupazione per il cui calcolo e versamento è necessario rivolgersi alla società:

SAN MARCO SPA

via Roma 26 – 21053 Castellanza (VA)

Tel. 0331 – 1489359

e.mail gazzadaschianno@sanmarcospa.it