Studio Session: per convivere con una Pandemia

Studio Session: per convivere con una Pandemia

A tutti voi, ben trovati. Sono ormai tre settimane che ci troviamo, chi più chi meno, isolati nella nostra casa per difenderci da questa minaccia, a volte mortale, rappresentata da un microscopico microrganismo che ormai tutti conosciamo, il cosiddetto Nuovo Corona Virus.

La convivenza con noi stessi è solo parzialmente “allietata” dalla presenza , con noi, dei nostri familiari più cari. Ma diciamocelo con sincerità, a volte questa convivenza forzata stanca e ci rende nervosi.

Da oggi proviamo a rendere questa convivenza meno tediosa proponendovi dei brevi inserti musicali realizzati dal musicista Claudio Farinone che abbiamo avuto ospite nella nostra Sala Consigliare Domenica 9 Febbraio con un emozionante e apprezzatissimo concerto per il “Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto”.

Questi video musicali che vi proporremo per tutto il periodo di norme restrittive dovute all’emergenza sanitaria da infezione da COVID-19, sono realizzati in queste settimane per provare a ricreare virtualmente, almeno un po’, l’atmosfera magica che tutti noi proviamo quando partecipiamo ad un evento musicale.

Il primo brano che vi proponiamo è lo Studio Session n.1, Non potho reposare (Sardinian folk song, Recorded at MagicaB, March 16th, 2020 – AEA R88 Microphone – AEA RPQ2 Mic Preamp Universal Audio Apollo Interface)

https://www.youtube.com/watch?v=hztbTpmygH0&feature=youtu.be

Un caro saluto a tutti e un bel pensiero positivo.