Aggiornamento delle modalita’ di accesso del pubblico alla Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno manterrà per ora l’apertura al pubblico secondo gli orari consueti. Dal 6.11.2020 e fino a data da destinarsi viene modificata la procedura di accesso così da alzare ulteriormente il livello di sicurezza del suo utilizzo.

La Bibliotecaria garantirà il servizio ma l’accesso potrà essere esclusivamente individuale secondo un preciso percorso e altrettanto precise limitazioni da lei stessa gestite.

Sono state predisposte delle bacheche che consentono la consultazione visuale anche dall’esterno delle molte novità giunte in questi giorni grazie al contributo del MiBACT e la collaborazione di alcune librerie di Varese.

Per tutti verrà garantita la possibilità di riempire questo secondo “lockdown” con interessanti e abbondanti letture. E chi invece preferisce riempire diversamente le proprie giornate ci sono tanti DvD.

Vengono inoltre mantenuto il servizio di consegna a domicilio per anziani o persone impossibilitate a muoversi dalla propria abitazione (ad es. in quarantena sanitaria o in isolamento fiduciario), la consegna dei volumi alle classi dell’Istituto Comprensivo “Don Guido Cagnola”.

Il presente provvedimento è stato assunto in base alle disposizioni del DPCM del 3.11.2020, al fine di fronteggiare adeguatamente l’emergenza epidemiologica.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la bibliotecaria ai seguenti recapiti:
E-mail: biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it