SUAP Sportello Unico Attività Produttive

Venerdì 11:00 - 13:30
Sabato
Domenica

Gli operatori privati che intendono attivare un insediamento produttivo, commerciale o di servizi, ampliarne o modificarne uno esistente, rivolgendosi allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), possono ottenere i titoli abilitativi senza dover contattare una molteplicità di organismi pubblici (ASL, ARPA, Camera di Commercio, Vigili del Fuoco, Provincia, ecc).

In attuazione del D.P.R. n. 160/2010 lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Gazzada Schianno, opera esclusivamente in modalità telematica tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it/web/varese/comune/t/D951 pertanto non saranno più accettate le pratiche amministrative, riguardanti attività economiche soggette alla disciplina della SCIA o a procedimento ordinario, in forma cartacea.

Per l´invio telematico è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata (pec). L´imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente anche per il tramite di un professionista, consulente o associazione, conferendo procura speciale.

Si fa presente l´obbligo di allegare alla pratica telematica la ricevuta scannerizzata del versamento dei diritti di istruttoria SUAP e degli eventuali diritti spettanti agli Enti terzi coinvolti nei procedimenti.

L´ufficio SUAP continuerà a ricevere imprenditori e professionisti negli orari d´ufficio, per fornire le necessarie informazioni riguardo la documentazione necessaria alla presentazione delle pratiche ed un eventuale loro esame prima della trasmissione formale telematica.

Codice identificativo nazionale SUAP: 780

L’ufficio riceve solo su appuntamento

• Procedimenti
Titolo
Agenzie di intermediazione (agenzie d'affari)
Attività di commercio su aree pubbliche con posteggio e in forma itinerante
Attività di acconciatore, estetista e tatuatore
Attività di noleggio autovetture con o senza conducente, rimesse autoveicoli
Attività di panificazione
Attività di somministrazione di alimenti e bevande
Attività di vendita quotidiani e periodici
Attività ricettive (Alberghi, Bed & Breakfast, Affittacamere, ecc.)
AUA-Autorizzazione Unica Ambientale
Carta di esercizio per commercio su aree pubbliche
Comunicazione di messa in esercizio di ascensori e montacarichi
Dichiarazione agibilità per edifici attività economiche
Disposizioni Anticipate di Trattamento - DAT (Bio Testamento)
Esercizi di commercio al dettaglio (esercizio di vicinato)
Esercizi di commercio di media e grande distribuzione
Forme speciali di vendita
Mezzi Pubblicitari (insegne, cartelli, ecc.)
Notifica attività alimentare
Orari degli esercizi commerciali
Sale giochi e apparecchi da trattenimento per il gioco lecito
SCIA attività economiche