UN CAMPO ESTIVO PER I RAGAZZI!

 

Tutti stiamo già pensando all’estate. La Parrocchia, insieme all’Amministrazione Comunale, si é posta queste domande: come i nostri ragazzi che hanno patito più di altri i mesi di chiusura, potranno tornare a socializzare? I genitori, a chi potranno affidare i figli mentre lavorano? Come far fare ai ragazzi una esperienza estiva che li aiuti a rasserenarsi attraversorelazioni ritrovate, il gioco e le attività?

Il nostro obiettivo è quello di offrire un’opportunità per tutti, con un’attenzione particolare alle situazioni di maggior prova, fatica e povertà educativa, come nella migliore tradizione di chi ha a cuore i ragazzi.

Quest’anno è però evidente che dovremo essere molto prudenti ed osservare tutte quelle regole che ci permetteranno di tutelare la salute di tutti: ecco perché abbiamo chiesto l’appoggio e le competenze della Cooperativa Educational Team che metterà a disposizione gli educatori e coordinerà anche il volontariato per gestire i bambini e i ragazzi in piccoli gruppi come previsto dalle normative.Abbiamo chiesto anche ad alcune aziende di occuparsi della preparazione dei pasti confezionatiin monoporzione e della sanificazione degli ambienti.

Questa organizzazione comporta costi notevoli per i quali ci permettiamo di chiedere un contributo libero a tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa con un supporto economico.

Ricordiamo che per le aziende tale offerta sarà riconosciuta come Erogazione Liberale ed è possibile godere della detrazione Irpef nella misura del 19 per cento.

Le donazioni possono essere effettuate con Bonifico Bancario sul Conto Corrente IT29N0311150260000000012000intestato intestato alla Parrocchia Santa Croce di Gazzada Schianno – Oratorio –precisando: Offerta per Campo Estivo Gazzada Schianno 2020

Ringraziamo anticipatamente a nome dei ragazzi e delle famiglie

tutti coloro che vorranno contribuire

alla realizzazione del progetto!

Don Stefano