Voto cittadini dell’Unione Europea in occasione dell’elezione del Parlamento Europeo

Per l’elezione del Parlamento Europeo che si svolgerà l’8 ed il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia, per eleggere i rappresentanti italiani, inoltrando apposita domanda direttamente al Sindaco del Comune di residenza.

La domanda è stata inviata per posta a tutti i cittadini dell’Unione Europea residenti, ma è possibile reperirla e compilarla direttamente in diverse lingue anche sul sito:

La domanda dovrà essere presentata entro l’11 marzo 2024:

1) personalmente presso Ufficio Elettorale – via Matteotti, 13/A nei seguenti orari:

• Lunedì e Giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
• Martedì, Mercoledì e Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.30;
• Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

2) per raccomandata, allegando copia del documento d’identità, al seguente indirizzo:
Comune di Gazzada Schianno – Ufficio Elettorale – Via Matteotti n. 13/A – 21045 Gazzada Schianno (VA);

3) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.gazzadaschianno@secmail.it
allegando copia del documento d’identità;

4) mediante e-mail semplice: servizi.demografici@comune.gazzada-schianno.va.it
allegando copia del documento d’identità