Alla scoperta di Milano attraverso il cinema e la musica

La Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno presenta il ciclo di serate culturali dal titolo “Ma Milan l’è un gran Milan?”. Quattro serate presentate da Claudio Farinone e ospitate nella suggestiva Sala Consigliare di Villa De Strens . Gli incontri, tutti ad ingresso libero, sono dedicati a tutti coloro che desiderano scoprire o ri-scoprire Milano, la metropoli dalle molteplici sfaccettature e contraddizioni. Queste serate offriranno l’opportunità di esplorarla in profondità, attraverso cinema, musica e incontri speciali con persone che hanno da raccontare esperienze uniche legate alla città.

Programma:

NEL VENTRE DI MILANO – venerdì 26 aprile alle ore 21:00

Sala Consiliare di Villa De Strens

Il docufilm, diretto da Adamo Mastrangelo e Alfredo Comito, conduce nell’ombra delle periferie milanesi, ponendo domande inaspettate e fuori dagli schemi.

CONCERTO DI CLAUDIO SANFILIPPO – venerdì 3 maggio alle ore 21:00

Sala Consiliare di Villa De Strens

Claudio Sanfilippo, talentuoso cantautore rappresentante della “Scuola milanese”, percorrerà un viaggio artistico attraverso la città.

IO, NOI E GABER – venerdì 10 maggio alle ore 21:00

Sala Consiliare di Villa De Strens

Docufilm diretto da Riccardo Milani che offre l’occasione di scoprire le varie sfaccettature del grande artista che fu Giorgio Gaber. Con la partecipazione speciale di Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber.

ENZO JANNACCI: VENGO ANCH’IO – venerdì 17 maggio alle ore 21:00

Sala Consiliare di Villa De Strens

Docufilm di Carlo Verdelli che regala un ritratto unico del leggendario cantautore milanese.

Per maggiori informazioni, contattate la Biblioteca di Gazzada Schianno all’indirizzo biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it