Gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria di Gazzada Schianno vestono i panni di biologi per un giorno

Due giornate all’insegna della scienza e della scoperta per gli alunni delle classi 4A e 4B della Scuola Primaria, che hanno vissuto un’esperienza da piccoli biologi tra natura e apprendimento sul campo.

Data :

30 maggio 2025

Gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria di Gazzada Schianno vestono i panni di biologi per un giorno
Municipium

Descrizione

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessore all’Istruzione, Silvia Lorusso, e inserita nel “Piano di interventi comunali di supporto alla scuola per l’A.S. 2024/2025”, ha permesso ai bambini di partecipare a un progetto educativo stimolante e immersivo.

Grazie alla collaborazione e all'esperienza con l’Associazione Castiglionese, alla Fipsas e alle biologhe, gli alunni hanno visitato l’incubatoio del Panperduto, dove hanno potuto osservare da vicino il ciclo di vita dei pesci, le vasche di incubazione e i sistemi di monitoraggio ittico. La giornata si è conclusa con la visita alla diga, un luogo suggestivo che unisce natura e ingegneria.

Un’esperienza che ha unito formazione scientifica, laboratorio pratico e il fascino di un ambiente unico, lasciando nei bambini entusiasmo e meraviglia.

Visto il favorevole riscontro sia da parte degli studenti sia da parte delle insegnanti, il Comune riproporrà il progetto anche per il prossimo anno scolastico.

FOTO 1 BIOLOGI,

FOTO 3 BIOLOGI MOD 

 

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 12:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot