Attenzione alla truffa dello specchietto

Truffatori in azione a Gazzada Schianno nella mattina di venerdì 30 agosto.

Data :

30 agosto 2024

Attenzione alla truffa dello specchietto

Descrizione

In via Roma a Gazzada Schianno, nella mattinata odierna, una donna è riuscita a sventare la cosiddetta “truffa dello specchietto”.

Per chi non lo sapesse, tale tipologia di truffa consiste nel far credere al malcapitato di turno di aver involontariamente urtato il retrovisore dell’auto del truffatore. La vittima sentirà il rumore di un colpo secco molto forte sulla propria carrozzeria, provocato in realtà da una pallina o un bastone, che darà l’illusione di un urto immediato, a seguito del quale verrà poi chiesto di saldare il danno in contanti, senza attivare l’assicurazione al fine di evitare l'aumento del costo della polizza.

Il Sindaco raccomanda a tutti di prestare la massima attenzione e, in caso di necessità, a contattare la Caserma dei Carabinieri di Azzate (tel. 0332.459102) o il numero unico d'emergenza 112.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?