Descrizione
Il Comune di Gazzada Schianno, grazie alla collaborazione con il Gruppo di Coordinamento delle Associazioni, è lieto di annunciare l’organizzazione della "Giornata del Verde Pulito".
L'appuntamento è per il prossimo 6 aprile con ritrovo alle 14:00 nel parco comunale di Villa De Strens.
L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, è nata con l'intento di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di non abbandonare i rifiuti e di prendersi cura dell’ambiente.
Durante la giornata, i partecipanti, accompagnati da un adulto, saranno coinvolti in attività di pulizia di alcune aree pubbliche del nostro Comune. Questo momento di impegno collettivo avrà lo scopo di responsabilizzare i più giovani riguardo la tutela dell'ambiente, stimolando il loro spirito ecologico.
A seguire, per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, i bambini potranno partecipare a un laboratorio creativo che li guiderà alla scoperta delle potenzialità dei materiali di recupero. Con l’aiuto della propria fantasia, ogni bambino potrà trasformare questi materiali in opere d'arte effimere, contribuendo così a valorizzare il concetto di riuso e creatività.
Vi aspettiamo numerosi per una giornata all’insegna della creatività, della collaborazione e dell'amore per l’ambiente!
Iscrizioni entro il 3 aprile scrivendo una e-mail a: comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it
Consulta la locandina:
IN CASO DI MALTEMPO LA GIORNTA VERRA' RIPROGRAMMATA
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 12:42