Descrizione
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le celebrazioni del 4 Novembre si si svolgeranno DOMENICA 2 novembre secondo il seguente programma:
Ore 11.00 – Gazzada, Piazza Gen. E. Galvaligi;
Ore 12.00 – Schianno, Piazza SS. Cosma e Damiano - a seguire corteo verso il Monumento dei Carabinieri
Le celebrazioni avranno inizio alle ore 11:00 a Gazzada, in Piazza Generale Enrico Galvaligi, dedicata proprio a un valoroso ufficiale dei Carabinieri che ha servito lo Stato con coraggio fino al sacrificio della vita.
Dedicare questa piazza al Generale Galvaligi è un segno concreto della riconoscenza della nostra comunità verso il valore e l’impegno degli uomini dell’Arma, che insieme all’unità della Nazione celebriamo in questa giornata. È un ricordo che resta a imperitura memoria, e non si esaurisce in una sola cerimonia, ma vive nel senso civico e nella gratitudine di tutta la cittadinanza.
La cerimonia proseguirà a Schianno, alle ore 12:00 in Piazza SS. Cosma e Damiano, dove la comunità si ritroverà nel segno dell’unità dei due borghi, uniti nella memoria e nel riconoscimento dei valori che fondano la nostra Repubblica.
A conclusione, la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Carabinieri rappresenterà un gesto di riconoscenza verso tutti coloro che, ieri come oggi, servono il Paese con onore e senso del dovere.
Contenuti correlati
- Alleanza Comuni per la Sostenibilità: ridurre lo spreco per la salute della comunità e del territorio
- ORDINANZA N. 49 del 30/10/2025
- ORDINANZA N. 48 del 15/10/2025
- Ispezione impianti termici
- Attivazione Punto di Facilitazione Digitale ad Azzate
- Prevenzioni delle intossicazioni da funghi
- Oridinanza nr. 22/2025
- Intitolata la Sala Consiliare del Comune di Gazzada Schianno a Roberto Maroni
- Bilancio di previsione e Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025/2027
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 10:20
 
            