Aggiornamento orario di apertura della Biblioteca

In accordo con il Sistema Bibliotecario “Valle dei Mulini” e in attuazione di quanto disposto dal DPCM 14 gennaio 2021, si informa che fino all’inizio del mese di marzo 2021 è sospesa l’apertura al pubblico del sabato e nella stessa giornata, dalle 10.00 alle 12.00, sarà possibile solo ritirare i libri prenotati durante la settimana. L’orario di apertura del sabato è spostato al mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Pertanto l’orario settimanale diventa il seguente:
Lunedì 14,30 – 18,00
Martedì 9,00 – 12,00
Mercoledì 9,00 – 12,00
Giovedì 14,30 – 18,00
Venerdì 9,00 – 12,00
Sabato 10,00 – 12,00 Solo ritiro libri prenotati
Domenica CHIUSA.

Restano valide le norme di sicurezza già diffuse con il comunicato di metà Dicembre che di seguito riassumiamo.

Prestito
Per evitare assembramenti, di norma, si entra in biblioteca uno alla volta, o comunque seguendo le indicazioni della bibliotecaria.
E’ necessario indossare sempre la mascherina e igienizzarti le mani all’ingresso. Si accede ai locali della Biblioteca unicamente dopo aver effettuato la rilevazione della temperatura corporea che deve essere inferiore ai 37,5 °C.
E’ possibile girare per gli scaffali visionando i libri esposti per un massimo di 15 minuti. E’ possibile avere in prestito fino a 10 libri per un mese e 10 dvd.

Restrizioni
I libri ed i DVD da restituire vanno lasciati nelle scatole posizionate all’ingresso.
I libri saranno tenuti in quarantena per 3 giorni e poi nuovamente esposti.
I DVD invece saranno conservati in quarantena per 7 giorni.

Prenotazioni
Per evitare attese in biblioteca consigliamo la prenotazione da casa tramite il sito:http://anteprima.opac.bibliotecheprovinciavarese.it, oppure telefonando allo 0332 464237

Posti a sedere
L’occupazione dei posti a sedere nella nuova sala lettura / studio avviene tramite prenotazione secondo modalità gestite dalla bibliotecaria.
I posti a sedere sono ad una distanza minima di 1,5 metri e sono limitati; vi si accede con mascherina, dopo essersi igienizzati le mani e aver rilevato la temperatura che deve essere sempre inferiore ai 37,5 °C.

Consegne a domicilio
Gli anziani e le persone impossibilitate a muoversi dalla propria abitazione possono richiedere il servizio di consegna a domicilio.

Per maggiori informazioni contattare la bibliotecaria ai seguenti recapiti:
E-mail: biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it

SCONFIGGI LA NOIA: PRENDI UN LIBRO!