Municipium
Descrizione
Domenica 6 aprile si è svolta con una buona partecipazione la "Giornata del Verde Pulito", un evento dedicato alla sensibilizzazione ambientale e al rispetto per il nostro territorio.
I bambini, accompagnati dai genitori, dagli Amministratori Comunali e supportati dai Volontari delle varie Associazioni che operano instancabilmente sul nostro territorio (Gruppo Alpini, Protezione Civile, Pro Loco, CAI e AVIS) , sono stati suddivisi in tre gruppi e si sono recati in diverse zone del paese per pulirle dall'immondizia.
L'iniziativa ha permesso di raccogliere un numero sorprendente di rifiuti di ogni genere, segno, purtroppo, di un atteggiamento incivile ancora diffuso. Cosa notata con particolare attenzione dai giovani partecipanti è stato l'elevato numero di mozziconi di sigaretta presenti a terra.
Al termine dell'iniziativa, la Pro Loco ha offerto una merenda a tutti i partecipanti, grandi e piccoli.
Successivamente, "Associazione Remida" ha coinvolto i bambini in un laboratorio artistico alternativo. Utilizzando materiale di riciclo e scarto industriale, i bambini hanno dato vita a opere d'arte effimere su tele monocromatiche, esprimendo la loro creatività in modo sorprendentemente originale.
“Grazie all'aiuto di tutti I partecipanti non solo è stato dato decoro a delle aree del nostro paese, ma abbiamo imparato a condividere un momento di educazione e di impegno civico che vogliamo riproporre, sperando in una sempre maggior adesione, anche in autunno. Un grazie di cuore anche a tutti i volontari senza i quali, momenti come questi, sarebbero irrealizzabili” - sono le parole con cui il Sindaco e il Vice Sindaco hanno concluso questa intensa giornata.
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 13:42